News

Si segnala l’iniziativa di tirocinio extracurriculare da parte del Comune di Genova.

L’iniziativa è consultabile sulla pagina web del Comune di Genova a questo link.

Il termine per la presentazione della relativa domanda è il 14 aprile 2024.

Il 20 e 21 marzo, presso il Campus di Savona, si terrà l'Open Day dell'Università di Genova.

Nei giorni dell'Open Day, dalle 09.00 alle 13.00, potrai assistere alle presentazioni di tutta l'offerta formativa dell'Ateneo; negli allegati a fondo pagina sono disponibili i files con il programma delle presentazioni delle due giornate. Nella biblioteca del Campus saranno allestiti gli stands di tutte le Facoltà, dove sarà possibile ricevere materiale informativo e parlare con docenti e iscritti ai corsi universitari.

Job Labs 2024

Primo appuntamento: Martedì 20 febbraio - dalle 14.30 alle 16.30
Di cosa parleremo: Organizzare la ricerca di lavoro: vieni a conoscere i metodi, canali e strumenti per valorizzare il tuo percorso personale, formativo e lavorativo e pianifica le azioni di ricerca attiva del lavoro

Dove: Online su Teams

I prossimi appuntamenti, un aiuto per costruire il tuo progetto professionale!

L’Istituto Italiano di Cultura Dante Alighieri rappresenta nel mondo una delle Istituzioni più importanti in ambito di valorizzazione, promozione e diffusione della lingua e della cultura italiane.

Cosa offre la sede di Innsbruck:
  • corsi di italiano
  • certificazioni  PLIDA (Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri), riconosciute anche dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
  • iniziative didattiche e ricreative di promozione della cultura ita