Studenti | Laurearsi (Scuola di Scienze Sociali)

1 - Presentare allo sportello dello studente il titolo provvisorio della tesi firmato dal relatore; il titolo deve essere presentato:

• almeno cinque mesi prima della data di laurea prevista per gli studenti del corso di laurea triennale in Scienze della Comunicazione
  • almeno dieci mesi prima della data di laurea prevista per gli studenti del corso di laurea magistrale in Valorizzazione dei territori e turismi sostenibili

2 - Compilare e confermare on line, entro le date indicate dal dipartimento:

Non è necessario consegnare in formato cartaceo i documenti di cui sopra.

La mancata registrazione degli esami e delle altre attività formative non impedisce la compilazione e la conferma online dei documenti.

Nel caso in cui lo studente non intendesse più laurearsi nella sessione in cui si è iscritto dovrà darne comunicazione tempestiva allo Sportello dello Studente e alla Segreteria Studenti inviando una mail ai seguenti indirizzi: sportello.savona@unige.it e laureandi.soc@segreterie.unige.it.

Si ricorda che:

• gli esami e le altre attività formative devono essere tutti sostenuti / registrati 20 giorni prima dell’inizio della sessione di laurea;
  • lo studente verifica che gli esami e tutte le altre attività formative siano correttamente registrati;
  • lo studente è garante della corrispondenza tra i propri dati anagrafici e quanto indicato nel portale studenti;
  • lo studente, in regola con le tasse, deve aver effettuato il versamento dell’imposta di bollo di € 16,00 per l’emissione del Diploma di laurea avvalendosi dei Servizi online – pagamento tasse e contributi.

Le indicazioni circa le modalità per lo svolgimento della prova finale sono disponibili a questa pagina.

N.B l’orario e l’ordine di presentazione per il conferimento della laurea verranno pubblicati a cura del Dipartimento di Scienze della Formazione sul proprio sito www.disfor.unige.it/

Ultimo aggiornamento 13 Luglio 2023