1 - presentare allo sportello dello studente, almeno cinque mesi prima della data di laurea prevista, il titolo provvisorio della tesi, secondo le modalità indicate sul modulo (solo per gli studenti iscritti al corso di laurea magistrale in Digital Humanities – Comunicazione e Nuovi Media)
2 - compilare esclusivamente on-line la domanda di laurea accedendo all’apposita pagina dedicata sul portale studenti dell’Università degli studi di Genova
3 - compilare il questionario Almalaurea
4 - compilare o manifestare la volontà di non compilare il questionario annuale di valutazione del Corso di Studi. Il servizio non è disponibile per gli studenti iscritti fuori corso
Si ricorda altresì che prima della Laurea dovranno essere riconsegnati al servizio bibliotecario eventuali libri presi in prestito: lo Sportello dello studente effettuerà, con la biblioteca, la verifica di tale restituzione.
Entro le date indicate nel promemoria pubblicato nella sezione “Sportello dello Studente - Sedute di Laurea” sul sito della scuola stessa occorre:
- completare gli esami e/o l’acquisizione dei crediti ed essere in regola con il pagamento delle tasse;
- effettuare il pagamento dell’imposta di bollo di € 16,00 per l’emissione del Diploma di laurea avvalendosi dei Servizi on line – pagamento tasse e contributi;
- verificare che tutti gli esami e le attività formative (tirocini, laboratori, etc.) sostenute siano riportate sul libretto informatico (consultabile tramite i servizi on line – la mia carriera). In caso di discordanza, bisogna darne comunicazione alla Segreteria studenti inviando una mail all’indirizzo laureandi.ing@segreterie.unige.it;
- verificare la correttezza dei propri dati anagrafici sul portale studenti (consultabili tramite i servizi on line – anagrafica)
Si ricorda altresì che gli studenti che si ritirano da una seduta di laurea, dovranno inviare una e-mail allo sportello dello studente per chiedere lo slittamento della domanda alla seduta successiva